Aree di competenza

Gare d’Appalto pubblicheicon-appalto-pubblico

I professionisti di tale dipartimenti di RG & Partners assolvono al precipuo compito di assistere l’azienda nei rapporti con la P.A. con particolare riguardo alla partecipazione a Procedure Pubbliche di Appalto. In linea con il generale modus operandi dello Studio, anche in tale caso l’attività di consulenza esprime la sua rilevanza già nella fase stragiudiziale, di mera partecipazione alla gara, attraverso l’applicazione di strategie operative volte a massimizzare i requisiti ed i presupposti di ammissione/valutazione e dunque le possibilità di aggiudicazione.

La specialistica competenza e vittoriosa esperienza maturata dai professionisti di detto dipartimento, inoltre, garantisce all’impresa uno straordinario mezzo di difesa anche in sede giudiziale.

Di grande rilevanza, inoltre, sono i lusinghieri risultati ottenuti dallo Studio già sede di precontenzioso. In numerose occasioni, infatti, innanzi ad un provvedimento di esclusione emesso dalla Stazione Appaltante, la mera notifica di un preavviso di ricorso opportunamente motivato in punto di diritto, è risultato sufficiente ad indurre la stessa P.A. ad annullare in autotutela il proprio provvedimento e dunque a riammettere il cliente, senza che questi sia stato costretto ad incardinare un giudizio amministrativo e sopportarne i relativi – e non trascurabili – costi in termini economici e di tempo.

DIGITA IL TESTO E PREMI IL TASTO INVIO PER EFFETTUARE UNA RICERCA