Lo Studio

IL NOSTRO TEAM

Chi siamo

Lo Studio Legale Associato Riccio-Griffo & Partners è una realtà professionale costituita e strutturata per essere principalmente al servizio dell’impresa. Con i suoi numerosi professionisti organizzati in dipartimenti è in grado di offrire al cliente un modello di assistenza, consulenza e difesa multi-specialistico e totalmente nuovo rispetto al passato.

Grazie al sistema di Consulenza Legale Integrata (CLI), infatti, l’impresa può ‘abbonarsi’ ai servizi dello Studio con canoni annuali predeterminati e chiari, che garantiscono un affiancamento di base costante, illimitato, trasversale in ogni principale comparto del diritto interessato dall’attività del cliente (diritto commerciale e fallimentare; ristrutturazione d’azienda, diritto della concorrenza; diritto amministrativo e gare d’appalto pubbliche; contrattualistica; diritto del lavoro; proprietà intellettuale ed industriale; diritto bancario; recupero crediti; tutela del marchio e dei segni distintivi dell’azienda; diritto penale societario; diritto ambientale; fusioni e trasformazioni; fitto e cessione di azienda o di ramo d’azienda; assistenza internazionale per espansione commerciale all’estero).

Ogni materia è trattata dal pertinente dipartimento specialistico ed ogni dipartimento agisce di concerto con tutti gli altri, in modo da offrire sempre un’assistenza coordinata e massimamente efficace ed efficiente a 360 gradi.

L’applicazione di tale, nuovo, modello di consulenza, si è rivelato da subito capace di concretizzare un immediato vantaggio economico in capo all’imprenditore poichè: da un lato, determina un significativo abbattimento del ‘contenzioso giudiziario’ (con tutti i suoi costi in termini economici e di tempo); dall’altro, garantisce al cliente la possibilità di attingere ad una vasta e completa rosa di servizi, idonei a rendere l’esercizio dell’attività d’impresa sicuro e massimamente produttivo.

Il motto dello Studio è: “dalla parte del cliente”.

Gli interessi di quest’ultimo, infatti, sono e restano l’unico centro e fondamento dell’attività di RG & Partners.

Con il servizio di CLI il cliente può riferirsi ad una sola struttura per poter ottenere il supporto specializzato di cui necessità nelle varie brache del diritto, senza più essere costretto a disperdere le proprie energie nella ricerca di svariate figure professionali da ingaggiare di volta in volta – spesso assai difficili da coordinare fra loro – con il risultato di potersi dedicare unicamente alla propria attività imprenditoriale.

Nell’ambito del diritto bancario e del consumatore, poi, RG & Partners offre una specialistica ed efficacie assistenza anche alle persone fisiche che siano rimasti vittime di: illeciti bancari; pratiche commerciali aggressive e/o vessatorie; violazione della privacy.

Anche nelle modalità di aggiornamento del cliente lo Studio è assolutamente all’avanguardia ed innovativo rispetto al passato, consentendo ai propri assistiti di poter controllare lo stato d’avanzamento delle proprie pratiche (in contenzioso e/o stragiudiziali) direttamente on-line ed in maniera sicura.

Attraverso il Portale Clienti Dedicato, infatti, l’interessato accede direttamente ai fascicoli telematici delle proprie pratiche gestite dallo Studio con un sistema di chiavi crittografiche; potendone visionare e scaricare in tempo reale ogni informazione e/o documento pertinente (es. scritti difensivi; relazioni; documenti di controparte; provvedimenti giuridiziari; esiti di udienze; rinvii processuali).

In questo modo, oltre a garantire la massima trasparenza delle operazioni difensive e di consulenza offerte, si garantisce al cliente una constante e certosina contezza del tenore (e del rendimento) di tutte le attività poste in essere in suo favore.

Professionisti

AVV. Danilo Griffo - Titolare e socio fondatore

AVV. Danilo Griffo - Titolare e socio fondatore

L’avv. Danilo Griffo è nato a Napoli il 21/07/1981.

Si è laureato in corso, con lode e plauso accademico, sia in scienze giuridiche (I° livello) che in Giurisprudenza (II° livello magistrale) alla facoltà di Giurisprudenza della S.U.N. di Santa Maria Capua Vetere (CE).

E’ stato allievo del Prof. Guido Clemente di San Luca ed è autore di numerose pubblicazioni in materia di diritto d’impresa, diritto amministrativo e diritto bancario.

Ha ricoperto incarichi di ricerca presso Università ed Enti Pubblici, fra cui: docenza al corso di Tecniche d’impresa e relazioni con la P.A. (Facoltà di Giurisprudenza della S.U.N. di Santa Maria Capua Vetere); docenza al corso di Diritto d’Impresa e start up aziendale (Comune di Curti – CE); contratto di ricerca scientifica P.R.I.N. (Facoltà di Giurisprudenza della S.U.N. di Santa Maria Capua Vetere).

Ha conseguito idoneità al dottorato ed è a tutt’oggi cultore scientifico, presso la Facoltà di Giurisprudenza della S.U.N. di Santa Maria Capua Vetere;

Esercita la professione forense dal 2011 e da allora si è sempre dedicato all’assistenza ed alla difesa per le imprese.

E’ ideatore del modello di Consulenza Legale Integrata, nonché socio fondatore e Titolare dello Studio, con il 95% delle quote.

Area di pratica: Esecuzioni, Contrattualistica, Legal Strategy
Sede: Napoli, Brescia 
Ordine degli Avvocati: Nola (NA)

AVV. Biagio Riccio

AVV. BIAGIO RICCIO

L’avv. Biagio Riccio, nato a Cardito (NA) il 08/11/1964, si è laureato con lode in giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Napoli Federico II il 20/03/1991. Ha svolto la pratica forense presso l’avv. Andrea Rianna, allievo del prof. Luigi Cariota Ferrara e dell’avv. Franz Berger.
Dal 1993 esercita la professione forense nel Tribunale e nel Distretto di Corte d’Appello di Napoli. Socio fondatore dello Studio,

Avvocato civilista è, dall’anno 2008, patrocinante in Cassazione.

Area di pratica: Fondi di Investimento
Sede: Napoli, Brescia 
Ordine degli Avvocati: Napoli

DIGITA IL TESTO E PREMI IL TASTO INVIO PER EFFETTUARE UNA RICERCA